viaggio india tripadvisor

Cosa da Vedere Jammu & Kashmir

GULMARG
Gulmarg; L'unica destinazione che offre una concorrenza dura alle affascinanti Alpi svizzere in tutto il mondo, è uno dei gioielli di Jammu e Kashmir. Situato ad un'altezza affascinante di 2.690 metri sopra il livello del mare, questa pittoresca stazione della collina è conosciuta conosciuta come il "Prato dei Fiori" ed è ulteriormente adornata dalla magica bellezza della potente gamma Himalayana.
Un ritiro dal Mughal Era, Gulamrg ha anche attirato i funzionari britannici durante il Colonial Times. La sua bellezza flamboyant e il fascino esuberante attirano un gran numero di turisti provenienti da vari angoli del mondo. Sia i soliti viaggiatori, gli amanti della natura, i junkies di avventura o i cercatori di emozioni, questa splendida stazione della collina è un piacere per tutti!

Acclamato come "Heartland degli sport invernali in India" da CNN, Gulmarg è veramente all'altezza delle aspettative. Casa per la più affascinante corsa in funivia in India e la seconda più alta in tutto il mondo, questa stazione scenica della collina è anche considerata la "Mecca dello sci in India". Le sue incantevoli colline e montagne innevate hanno dato origine alla popolarità di diversi altri sport all'aria aperta e avventurosi del paese. Beh, se ancora pensi che Gulmarg sia un paradiso per gli amanti del brivido, sarai sicuramente sbagliato perché questa splendida stazione della collina è anche la casa di uno dei campi da golf più alti del mondo.

Pahalgam
Una volta che siete a Pahalgam, potrai conoscere tutte le ragioni, perché questa splendida stazione della collina è tra le destinazioni più ricercate in Jammu e Kashmir! Situato a circa 90 km da Srinagar e ad un'altezza incredibile di 7.200 metri sopra il livello del mare, questa zona panoramica lungo le sponde del fiume Lidder è conosciuta per il suo ambiente lussureggiante e la bellezza incontaminata.
Anche l'origine del sacro Amarnath Yatra, Pahalgam non solo invita gli appassionati occasionali oi devoti. I suoi terreni paludosi e irregolari, affascinanti opzioni di trekking e l'accesso a molti altri punti, lo rendono anche un punto d'appoggio tra gli appassionati di avventura. Tra tutti gli itinerari, quello che percorre per circa 35 km e prende i trekkers attraverso passaggi esilaranti, fitte foreste di pini e infine conduce al ghiacciaio Kolahoi è il più popolare.

Anche per gli amanti della natura, Pahalgam si dimostra una destinazione ideale. L'ampia gamma di flora e fauna di questa regione è un piacere ultimo per coloro che sono innamorati dell'incantevole bellezza di Madre Natura. Questa pittoresca stazione di collina funge da casa di diverse specie di animali selvatici in pericolo, come Leopard, Brown Bear, Hangul, Serow, Gray Langur, Rhesus Macaque, Hare Himalayan Mouse e Musk Deer.

Sonmarg
Tra tutti i luoghi meravigliosi da visitare in Jammu e Kashmir, Sonamarg ha una propria bellezza e grazia! Conosciuto anche come "Meadow of Gold", è una delle più affascinanti stazioni di collina dello stato ed è conosciuta per la sua bellezza opulenta. Nascosto con colline e montagne affascinanti coperte di neve bianca perla, fiumi gorgoglianti e ghiacciai mesmerici, Sonamarg lo rende veramente nell'elenco dei luoghi di visite in India.
Splendidamente posizionato sulle rive del Nallah Sindh, questa graziosa valle alpina è cossettata da alcuni dei picchi affascinanti della gamma himalayana. Situato ad un'altezza incredibile di 2.800 m e circa 84 km da Srinagar, il prato d'oro ha il suo nome dalle sue montagne coperte di neve che riflettono le magiche viste del cielo ceruleo. Aggiungendo di più a questo fenomeno attraente, come il sole sorge sopra l'orizzonte, tutta la valle di Sonamarg crea una magia accattivante sui suoi visitatori.

La dimora dei ghiacciai Kolhoi e Machoi, questa splendida stazione di collina in Jammu & Kashmir è noto anche per le sue varie opzioni di avventura. Il punto di origine di trekking sorprendenti sul lago Vishansar, il lago Krishansar, il lago Gangabal e il lago di Gadsar, Sonamarag è noto anche per le sue spedizioni di pesca "Mahseer" e "Trout". Negli ultimi anni, il Consiglio di Turismo di Jammu e Kashmir ha anche incoraggiato il rafting fluviale che ha attirato gli appassionati di rafting da diversi angoli del globo.
Sebbene una vera e propria valle alpina, la bellezza attraente di Sonamarg lo ha reso uno dei luoghi più belli da visitare in tutto il paese. È il fascino magico di questa magnifica collina che ha ottenuto il prato d'oro caratterizzato da parecchi film Bollywood finora! Visita questa valle incantevole e custodirete i suoi ricordi per tutta la vita!

AMARNATH YATRA
Offriamo offerte convenienti e convenienti a Amarnath Yatra pacchetti turistici 2017 da Delhi, Mumbai, Bangalore, Kolkata, Chennai, Hyderabad, Ahmedabad, Pune, Chandigarh, Jaipur e tutte le principali città d'India. I pacchetti turistici Amarnath comprendono alloggio e strutture per il trasporto. Oggi, il pacchetto Amarnath Yatra da Helicopter è più popolare tra i devoti per essere facile e risparmio di tempo.
Jaipur e tutte le principali città dell'India. I pacchetti turistici Amarnath comprendono alloggio e strutture per il trasporto. Oggi, il pacchetto vacanza Amarnath Yatra da Helicopter è più popolare tra i devoti per essere facile e risparmio di tempo.

KATRA
Katra o Katra Vaishno Devi è popolarmente conosciuto, è una piccola città nel distretto di Udhampur del Jammu e del Kashmir, in India. È situato ai piedi delle montagne di Trikuta, dove si trova il tempio sacro di Vaishno Devi. Katra si trova ad un'altitudine di 754 metri (2.474 piedi). Katra si trova nel quartiere Reasi di Jammu e Kashmir. Questa attraente destinazione si trova a circa 42 chilometri dalla città di Jammu. Katra serve solitamente come campo base per tutti quei devoti che visitano Vaishno Devi e questo ha reso Katra una delle destinazioni turistiche più famose. Hindi, Punjabi e Kashmiri sono le lingue locali di Katra.
Vale la pena visitare il bazar principale di Katra famoso per gli indumenti di lana, le calze, le giacche in pelle ecc., Che sono di ottimo valore da questo posto. Bisogna anche acquistare frutta secca che sono la specialità di questo stato. Katra si trova a 32.98 ° N 74.95 ° E.It ha una altitudine media di 754 metri (2.474 piedi). Al censimento dell'India del 2011, Katra insieme a Ban-Ganga aveva una popolazione di 37569.
Katra è a circa sette ore d'auto da Srinagar, Katra è diventata famosa per il tempio di Vaishno Devi. I pellegrini si riuniscono qui in milioni a questa città sacra del tempio della dea Vaishnodevi. Questo santuario è creduto per essere costruito dai Pandavas ed è uno dei più antichi di tutti i templi in India e situato ad un'altitudine di 5200 piedi. Il tempio ritrae quasi tutte le divinità del Pantheon Indù. Alti in mezzo alle vette coperte di neve, il santuario ha una vista dominante delle meravigliose Himalaya.

Patnitop
Questo stato è conosciuto per le sue numerose posizioni pittoresche e per i suoi punti di riferimento, e viaggia a Jammu e Kashmir. Patnitop si trova nella Gamma Himalaya inferiore vicino alla gamma Pir Panjal, 47 km da Udhampur e 112 km da Jammu.
Questa famosa località collinare si trova su un bellissimo altopiano, ad un'altitudine di 2024 m, attraversata dall'autostrada Jammu-Srinagar. Le città di Kud e Batote sono nelle vicinanze. Kud è una città molto piccola dove i dolci negozio rendono Patissa fresco (un dolce). Può essere acquistato caldo e si scioglie nella bocca. Batote è conosciuto come un luogo per la qualità del rajma o del fagiolo.

LEH LADAKH
Leh Ladakh può essere una grande esperienza in quanto questi luoghi hanno molta bellezza naturale. LehLadakh offre numerose attrazioni ricche di bellezze incontaminate estremamente ricche di antichi monasteri, altri luoghi religiosi, palazzi della regalità, varie gompas, picchi di montagna, safari in fauna selvatica, spot di attività avventura e molto altro. Di Più. Ladakh con una caratteristica unica che è una miscela di indiani, tibetani così come i rivestimenti buddismo rendono un luogo che vale la pena visitare.
Questa bellissima regione collinare, ogni anno, è visitata da un gran numero di turisti locali e stranieri. È sia un'estate popolare sia una destinazione per le vacanze invernali. La sua bellezza incontaminata, le vette coperte di neve, la vegetazione lussureggiante e le macchie appartate attraggono anche molti nomi di nozze. Non è tutto. Con la gamma di attività di avventura che ha da offrire, come trekking, mountain bike, rafting, alpinismo e così via, è noto anche tra entusiasti di avventura.

VAISHNO DEVI
L'origine di Vaishno Devi è tanto misterioso quanto su altri santoni dell'epoca passata. È per questo che rimane difficile scoprire la data esatta da quando il pellegrinaggio del Santuario Santo potrebbe iniziare. Infatti un'indagine geologica e la ricerca della Santa Caverna hanno calcolato che circa un milione di anni è il periodo di tempo da quando il pellegrinaggio continua. La Vedica Storia di Vaishno Devi spiega che in passato non c'era presenza di fedeli femminili mentre Rigveda trovò la loro presenza nella montagna Trikuta. Esso si concentra soprattutto sulla pratica di adorazione Shakti che continua da epoca puranica.

Epic Mahabharata è la descrizione dettagliata della Dea Madre che indica la sua rilevanza da tempo immemorabile. L'origine del Vaishno Deviis meglio definito in questa epica con riferimento al campo Kurukshetrabattle in cui entrambi gli eserciti di Pandavand Kaurv si affrontarono. Come spiegano le descrizioni, lo Sri Krishna, capo guerriero Pandav, era stato detto da Sri Krishna per iniziare la meditazione prima della Madre Vaishno Devi per cercare la sua benedizione per vincere la battaglia. Arjun iniziava la mediazione in seguito e abbracciò la testa mentre chiacchierava "Jambookatak Chityaishu Nityam Sannihitalaye", che spiega una dea potente che risiede nel tempio in un pozzo di Jamboo. Il Jamboo in esso ha indicato oggi il Jammu come sostengono i ricercatori.

L'istoria di Vaishno Devi esamina ulteriormente fatti come i gesti dei vincitori di Pandavs nella forma di costruire enormi templi a Kol Kandoli e Bhawan per venerare la loro gratitudine per questa miracolosa Dea Madre il cui carisma che avevano visto. Il vicino monte situato vicino al monte Trikuta sorveglia la Santa Caverna, le cui cinque strutture in pietra potrebbero simboleggiare i Pandavs, spiegano i ricercatori.
Un altro importante riferimento che è più antico in natura è la visita del signof Guru Gobind Singh nella Santa Caverna. Si dice che Purmandal è stato utilizzato per questa visita. Le indicazioni sono chiare attraverso vecchie pista che passa attraverso la Grotta Santa che è emersa oggi come centro di pellegrinaggio prominente.

La storia di Vaishno Devi è arricchita da molti importanti riferimenti, così sono dettagli sulle tradizioni e sui fatti legati a questo Santuario che sostengono la sua santità. Questo luogo è considerato il migliore di tutti i luoghi santi o Shaktipeeth che posseggono energia eterna mantenendo la Madre della Madre sicura. È noto anche per un'unica ragione di prove che si osserva per osservare il cranio di Mata Sati che cade in questo luogo. Una sezione di ricercatori sull'origine di Vaishno Devi afferma inoltre che il braccio destro di Mata Sati sarebbe caduto in questo luogo anche se un gran numero di ricercatori si oppone a tali rivendicazioni. Questi ricercatori hanno chiaramente affermato che il braccio destro di Sati era caduto nelle vicinanze di Gandarbal nella regione di Kashmir. I resti di pietra delle mani umani sono ancora disponibili all'interno della Grotta Sacra di Shri Mata Vaishno Deviji che sono famosamente chiamati Varad Hast o mani che concedono benedizioni e grazie ai devoti.