viaggio india tripadvisor

Offerte promozionali rajasthan india

Durata: 13 giorni / 12 notti
Destinazioni: Delhi - Mandawa - Bikaner - Jaisalmer - Jodhpur - Monte Abu - Ranakpur - Udaipur - Chittorgarh - Pushkar

Giorno 1: ARRIVA DELHI
All'arrivo si incontrano e assistono all'aeroporto e trasferiscono in hotel pre-prenotati. Delhi: capitale dell'India e una grande porta d'accesso al paese, Delhi contemporanea è una metropoli vivace che combina con successo nella sua piega l'antico e moderno. La sua posizione strategica è stata una delle prime ragioni per cui le successive dinastie lo hanno scelto come sede di potere. Nuova Delhi riflette anche l'eredità che i Britannici hanno lasciato alle spalle. La divisione tra New & Old Delhi è la distinzione tra le capitali britanniche e le Moghuls rispettivamente. Così, dovunque il visitatore va, affronterà sempre il passato cittadino. Visita la tomba di Humayun: costruita a metà del XVI secolo è un primo esempio di architettura mogul; Qutab Minar attraversa India Gate, Presidente House e altri govt. edifici. Il tour termina con una visita al tempio di Laxmi Narayan (Birla Mandir). Dopo la prima colazione, visita Old Delhi. Visita Jama Masjid, la più grande moschea in India. Costruito da Shah Jahan, la costruzione fu iniziata nel 1844 e non fu completata fino al 1658; Red Fort, che fu anche costruito da Shah Jehan. Questo massiccio forte fu costruito dal 1638 al 1648; Chandni Chowk e Rajghat - il sito di cremazione di Mahatma Gandhi.

Giorno 2: DELHI - MANDAWA (250 KMS, 06-07 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, andate a Mandawa. Arrivo a Mandawa e check-in presso l'hotel pre-prenotato. Pomeriggio, visita a Mandawa (regione Shekawati). Questa regione è entrata in rilievo nel XIV secolo quando un certo numero di clan musulmani si sono trasferiti nella zona e le città di questa regione si sono sviluppate in importanti postazioni commerciali sui corridoi di carovana che emanano dai porti del Gujarat. Questa regione è famosa per i havelis verniciati (case) la maggior parte dei quali risalgono al XVIII secolo. Le maggiori città d'interesse sono Mandawa, Fatehpur, Nawalgarh. Visita il havelis a Mandawa e altri villaggi della regione di Shekhawati.

Giorno 3: MANDAWA - BIKANER (190 KMS, 04-05 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, uscire a Bikaner. Arrivo a Bikaner e al check-in. Pomeriggio, visita della città di Bikaner - una città deserta fondata nel 1488 da Rao Bikaji, discendente del fondatore di Jodhpur, Jodhaji. Visita il Forte di Junagarh che è stato contructed tra il 1588 e il 1593 da un generale nell'esercito dell'imperatore Mughal, Akbar. Il forte ha una parete lunga 986 m con 37 bastioni e due ingressi; L'allevamento di cammelli, gestito dal governo, questa stazione di allevamento di cammelli è probabilmente unica in Asia e ha migliaia di cammelli. Durante la notte in hotel

Giorno 4: BIKANER - JAISALMER (333 KMS, 05-06 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, escursione a Karni Mata Temple, Deshnoke. Pomeriggio, andate a Jaisalmer. Durante la notte in hotel

Giorno 5: Jaisalmer
Dopo la prima colazione, visita della città di Jaisalmer. Visita la cittadella - il forte costruito da Rawal Jaisal dove vive una quarta della popolazione. Il forte ospita anche i templi Jain del XII al XV secolo, Patwon Ki Haveli - un palazzo di cinque piani con pilastri intagliati e murales di Salim Singh. Visita anche Gadsisar, che una volta aveva fornito acqua alla città; I templi e le arcate intorno ad esso sono state costruite da un cortigiano. Pomeriggio, escursione a Sam - a 45 km di distanza, è conosciuta per le sue dune di sabbia ed è il luogo per la festa del deserto. Ottenga l'atmosfera reale del deserto godendo di un cammello sulle dune di sabbia e testimoni un magnifico tramonto sulle dune di sabbia. Ritorna a Jaisalmer per un pernottamento in hotel.

Giorno 6: JAISALMER - JODHPUR (290 KMS, 05-06 HRS DRIVE)
Dopo colazione, lasciare Jodhpur. All'arrivo a Jodhpur, check-in presso l'hotel prebooked. Nel pomeriggio, visita della città di Jodhpur: visita del Forte Mehrangarh che significa letteralmente "Forte Maestoso", situato al centro della città. Ci sono, in tutto, tre porte, ciascuna costruita per commemorare una vittoria particolare, nonché per rafforzare la fortezza. Ha una collezione di strumenti musicali, palanquini, mobili e cannoni sui bastioni dei forti sono ben conservati. Jaswant Thada: Vicino al complesso del forte si trova questo cenotapo di marmo bianco, costruito nel 1899, in commemorazione di Maharaja Jaswant Singh II. Ritratti rari dei governanti di Jodhpur sono anche da vedere a Jaswant Thada. Durante la notte in hotel

Giorno 7: JODHPUR - MONTAGGIO ABU (264 KMS, 06-07 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, partite per il monte Abu. Al check-in arrivo all'hotel prebooked. Pomeriggio, visita della città di Mount Abu, che è l'unica stazione di collina nello stato del Rajasthan. Visita il tempio Dilwara Jain, che è la principale attrazione del Monte. Abu e sono tra i migliori esempi di architettura Jain in India. Il complesso comprendeva 02 templi, il più antico dei quali è il Vimal Visahi costruito nel 1031 ed è dedicato al primo tirthankar, Adinath. Il tempio successivo di Tejpal è stato costruito nel 1230 dC ed è dedicato a Neminath - il 22 ° tirthankar. Durante la notte in hotel

Giorno 8: MONTAGGIO ABU - RANAKPUR - UDAIPUR (275 KMS, 06-07 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, uscire a Udaipur. In viaggio visitando i templi di Jain a Ranakpur: Il cluster di templi, fatti di marmo bianco intricato scolpito, si presentano come un patrimonio marveloso dell'architettura. Ci vorrebbe che qualcuno per sorpresa di apprendere che furono costruiti nel 1460, così ben conservato e frizzante è il marmo. Il tempio principale è supportato su 1.444 colonne - nessuna delle quali è scolpita similmente. Dopo la visita, proseguire per Udaipur.

Giorno 9: Udaipur
Dopo la prima colazione, visita la romantica città di Udaipur. Visita il Palazzo del Comune che è il più grande complesso del palazzo nel Rajasthan; Tempio di Jagdish, un bel tempio indo-ariano costruito nel 1651; Sahelion ki Bari o Giardino delle Maids of Honor, un piccolo giardino con fontane, chioschi, elefanti di marmo e piscina di loto. In serata, corsa in barca sul Lago Pichola.

Giorno 10: UDAIPUR - CHITTORGARH - PUSHKAR (310 KMS, 07-08 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, uscire per Pushkar, in visita a Chittorgarh. La fortezza della collina di Chittorgarh implica l'intero ideale romantico della cavalleria Rajput. Il forte fu licenziato tre volte dal 1303 al 1568 da un nemico più forte e in ogni occasione, la fine fu "Jauhar". Gli uomini indossavano le spose dello zafferano del martirio e uscivano dal forte alla morte certa e le donne ei bambini si immolavano su un enorme pyre funebre. Proseguire per Pushkar.
Pushkar - Il sacro lago di Pushkar è creduto per essere stato creato da Lord Brahma stesso. È importante quanto Banaras o Puri. Devono gli indù credono che sia essenziale visitare Pushkar almeno una volta nella loro vita. Nessun pellegrinaggio è considerato completo senza un tuffo nel lago sacro di Pushkar. Pushkar ha ben 400 templi e 52 ghat e l'unico tempio del paese dedicato a Brahma è qui. Mentre Pushkar è un paradiso per i religiosamente inclini, è anche il luogo di una delle fiere più belli del bestiame del paese - la Fiera di Pushkar.
Durante la notte in hotel

Giorno 11: PUSHKAR - JAIPUR (135 KMS, 03-04 HRS DRIVE)
Dopo la prima colazione, liberi di esplorare Pushkar da soli. Pomeriggio, partire per Jaipur - La città rosa: Jaipur aveva bisogno di un nuovo strato di vernice per accogliere il suo ospite famoso il principe del Galles nel 1905-6. L'incapacità dell'imprenditore di fornire qualsiasi altro colore nella quantità richiesta ha costretto la scelta dell'ombra rosa per le sue pareti. La compulsione di un contraente famoso Jaipur a Pinkcity. Da allora il colore PINK è associato all'ospitalità nella cultura Rajput. Visita al Palazzo della Città che ospita un museo con un'ampia collezione d'arte, tappeti, smalti e armi; Jantar Mantar - l'osservatorio costruì il mio Maharaja Jai ​​Singh nel 1728 e la facciata di Hawa Mahal.
Durante la notte in hotel

Giorno 12: JAIPUR-DELHI (264 KMS, 04 HRS DRIVE)
Dopo colazione, escursione a Fort Amber. Elefante da cavalcare dai piedi delle Aravallis all'entrata della fortezza. Amber Fort: A circa 11 km da Jaipur, Amber era l'antica capitale dello stato di Jaipur. La costruzione del forte è iniziata nel 1592 da Raja Man Singh, il comandante Rajput dell'esercito di Akbar ed è un ottimo esempio di architettura Rajput.
Durante la notte in hotel.

Giorno 13: Delhi
Presto in mattinata per l'aeroporto internazionale di Delhi a bordo del volo per la destinazione in poi.