viaggio india tripadvisor

Ovest India viaggi

MAHARASHTRA
VIAGGI MAHARASHTRA Mumbai (Bombay) - La Porta dell'India (Una citta di Grattacieli) Mumbai, situata in una splendida baia naturale, era una volta formata da un gruppo di sette isole che i suoi abitanti, i pescatori Koli, chiamarono "Mumbai", dal nome della loro dea, Madre Mumba. Portata in dote dalla principessa portoghese Caterina di Braganza al marito Carlo II d'Inghilterra, Mumbai rimase sotto il dominio coloniale Britannico dal 1665 fino al 1947. Nell'arco di 250 anni questa città si è trasformata da un misero gruppetto di isole in una città grandiosa: grazie alle sue recenti costruzioni, Mumbai viene talvolta chiamata la "Mini Manhattan" dell'India. Mumbai è la capitale dello stato del Maharashtra, di cui è il centro industriale e commerciale. Aurangabad
Grotte di Ajanta è di Ellora (Pietre Leggendarie)
Deriva il suo nome dall'Imperatore Mogol Aurangzeb, l'ultimo dei sei Grandi Mogol. Egli stabilì la sua capitale ad Aurangabad dove, per cercare di superare il Taj Mahal costruito da suo padre, Shah Jehan, per la sua Imperatrice, eresse una tornba chiamata «Bibi Ka Maqbara» in memoria di sua moglie.
Aurangabad è la via di accesso per Ajanta ed Ellora, dove si trovano gli antichi templi in roccia, ricchi di dipinti murali e sculture. Vecchi di 2000 anni, questi templi furono scoperti, in ottimo stato di conservazione, solo nel 19° secolo - ben 1900 anni dopo!
Daulatabad, 15 km sulla strada per Ellora, ha un bellissimo forte del 12° secolo che merita di essere visitato. La stagione migliore va da luglio a marzo.
Informazioni Generali
Capoluogo: Mumbai
Superficie: 307.762 km²
Abitanti: 108.953.000 (2008)
Altitud: 0 mt.
Lingua parlata Marathi (Lingua ufficiale); Hindi, Urdu, Gujarati, Khandeshi, Bhili, Telugu, Kannada, Sindhi, Konkani, Gondi, Inglese

MADHYA PRADESH
VIAGGI MADHYA PRADESH Informazioni Generali
Capoluogo: Bhopal
Superficie: 308.209 km²
Abitanti: 68.790.000 (2008)
Altitud: 500 mt.
Lingua parlata Hindi (Lingua ufficiale); Bhili, Marathi, Urdu, Gondi, Korku, Inglese

Chattisgarh
Viaggi Chattisgarh Il nome Chattisgarh non è antico ed è entrato nell´uso popolare nel corso degli ultimi secoli. Nell´antichità, questa regione portava il nome di Dakshin Kosala. Tutte le iscrizioni, le opere letterarie e i rendiconti dei viaggiatori stranieri chiamano questa regione Kosala di Dakshin Kosala. Secondo Hari Thakur, la disputa tra Jabalpur e Chhattisgarh per quanto attiene al nome Mahakosala è senza dubbio a favore di Chattisgarh, come dimostrano le prove a disposizione. Anche durante il regno mughal veniva chiamata Ratanpur e non Chattisgarh. Il termine Chattisgarh divenne popolare durante il periodo Maratha e fu utilizzato per la prima volta in un documento ufficiale nel 1795.
Informazioni Generali
Capoluogo: Raipur
Superficie: 135.000 km²
Abitanti: 22.895.000 (2008)
Altitud: 300 mt.
Lingua parlata Hindi (Lingua ufficiale); Gondi, Oriya, Halabi, Kurukh, Bengalisch, Telugu, Marathi, Inglese

Goa
Viaggi Goa Per migliaia di turisti di tutto il mondo, una delle località più amate è Goa, situata lungo la costa occidentale dell'India. Ciò che li attrae di più sono i suoi 100 Km di spiaggia di finissima sabbia bianca che si affaccia sul caldo Mare d'Arabia. Ad essa si aggiungono i fiumi che scorrono lenti fra una verde vegetazione lussureggiante, i palmeti, le risaie, il profumo degli alberi di mango e di pompelmo. A rendere Goa un vero "paradiso delle vacanze" contribuiscono inoltre l'ottima cucina (soprattutto pesce), i villaggi turistici, dove è possibile praticare tutti gli sport acquatici, e il ritmo della musica locale.

Nel Medioevo Goa era un importante porto per il commercio con l'Arabia. Nel 16° secolo e durante il dominio portoghese divenne la Sede del Cattolicesimo nell'Est e una grande potenza. Dal 1961 fa parte dell'India, ma mantiene ancora un sapore portoghese nelle tipiche "plazas", le tavernette, le bianche ville intonacate, l'architettura coloniale e le chiese grandiose.
Una figura famosa della storia di Goa è San Francesco Saverio, che qui diffuse il Cristianesirno con la predicazione. Morì al confine con la Cina, ma le sue spoglie furono riportate a Goa ed ora sono conservate nella Basilica del Bom Jesus.
Informazioni Generali
Capoluogo: Panaji
Superficie: 3.702 km²
Abitanti: 1.453.000 (2008)
Altitud: 1000 mt.
Lingua parlata Konkani (Lingua ufficiale) Marathi; Hindi, Kannada, Urdu, Malayalam, Inglese, Portoghese