viaggio Rajasthan tripadvisor

Chittorgarh Fort

Conosciuto anche come Chittaur, il forte di Chittorgarh è una delle fortificazioni più grandi nello stato del Rajasthan, le cui pareti gridano di grandi sacrifici e valor degli uomini Rajput. Si trova sulle rive del fiume Berach, nella parte meridionale del Rajasthan. Il magnifico forte è costruito su un'enorme distesa di circa 700 ettari su una collina.

Leggende ha che questo patrimonio mondiale dell'UNESCO è stato costruito da una delle Pandavas, Bhima di Mahabharata. Nei libri di storia, Chittaur è stata fondata nel VII secolo dC, sotto la regola di Mauryans. Si ritiene che il forte servisse come capitale di Mewar per quasi otto secoli. Tuttavia, la tragedia è accaduta quando l'imperatore Akbar ha saccheggiato e distrutto il forte nel XV secolo. È stato durante questo attacco che la pratica di Jauhar è stata alla ribalta.

Come raggiungere
Per via aerea L'aeroporto più vicino al forte di Chittorgarh è l'aeroporto Maharana Pratap, nella città di Udaipur.
Con il treno La città di Chittorgarh è ben collegata con le altre parti dell'India tramite la stazione ferroviaria di Chittorgarh.
Su strada Le strade di Rajasthan offrono servizio di autobus ai principali punti turistici dello stato, tra cui la città di Chittorgarh.