viaggio Rajasthan tripadvisor

Cose Vedere Rajasthan

Rajasthan è ricco di architettura ed è una gioia per tutti i tipi di turisti con le sue dune sabbiose, forti forti, rigogliosi giardini fioriti, laghi luccicanti e monumenti eccezionali. Lo zelo medioevale d'onore tra i Rajputs squilla in Chittorgarh Fort, uomini e donne, mentre la grazia romantica rimane sui palazzi dell'isola del lago Pichola. Si possono quasi vedere le timorose signore reali che ridono a vedere la processione reale sulle strade di Jaipur, invisibili e sicure dietro le schermate di Hawa Mahal. Il fervore religioso dei devoti fervidi a Dargah Sharief ad Ajmer e Shrinath ji a Nathdwara è non meno che la grandezza del Palazzo di Jaipur e le meraviglie astronomiche di Jantar Mantar. Rajasthan è una delle destinazioni più affascinanti.
Rajasthan non è solo di fortificazioni maestose e bellissimi palazzi; Lo stato è anche una meravigliosa destinazione safari. Potrete godervi safari jeep, safari in fauna selvatica e safari cammello durante il tuo tour del Rajasthan. Udaipur è famosa per i suoi laghi, laghi e giardini. Udaipur è stato fondato da Maharana Udai Singh. Ci sono un certo numero di posti in e intorno a Udaipur che è possibile visitare nel tuo tour di Udaipur. L'aspetto di Udaipur dipende in realtà da quanto pesanti le piogge del monsone, dal momento che queste riempiono il suo bellissimo lago Pichola.

amber fort jaipur
Amber Fort Jaipur

Rinomata come antica cittadella del clan Kachwahs, il forte Amber è una delle attrazioni turistiche di Jaipur e un patrimonio mondiale dell'UNESCO nella città di Jaipur. Spesso il prossimo punto di discussione quando qualcuno parla di Jaipur, Amer Fort nella periferia della città è un classico esempio dell'eredità Rajputana.

chittorgarh fort
chittorgarh fort

Conosciuto anche come Chittaur, il forte di Chittorgarh è una delle fortificazioni più grandi nello stato del Rajasthan, le cui pareti gridano di grandi sacrifici e valor degli uomini Rajput. Si trova sulle rive del fiume Berach, nella parte meridionale del Rajasthan. Il magnifico forte è costruito su un'enorme distesa di circa 700 ettari.

Dargah sharif ajmer
Dargah sharif ajmer

Probabilmente il più famoso centro di pellegrinaggio nel Rajasthan, Dargah Sharif è il luogo di riposo di Khwaja Moin-Ud-Din Chisti. Era un santo sufi che dedicò tutta la sua vita al servizio dei poveri e dei maledetti. Il luogo è considerato uno dei luoghi più santi dell'Islam. Il sito è considerato uno dei luoghi più sacri dei pellegrini.

forte jaisalmer
forte jaisalmer

Unendo brillantemente con le tonalità dorate del deserto, il forte di Jaisalmer è un monumento con il bastione principe che è sempre stato l'orgoglio della città. A causa dell'impressione gialla delle pareti, la fortezza è anche conosciuta come il forte dorato o Sonar.

forte kumbhalgarh
forte kumbhalgarh

Il Fort Kumbhalgarh si trova a circa 85 km dalla bellissima città di Udaipur. In piedi maestosamente con i campi Aravali che creano uno scenario incantevole, il forte di Kumbhakgarh è considerato la seconda cittadella più importante della regione di Mewar.

lago pichola udaipur
lago pichola udaipur

Uno dei laghi più grandi di Udaipur, il lago Pichola è un lago artificiale costruito da un tribù Pichhu Banjara. Considerato il più antico, il lago è una delle principali attrazioni di Udaipur. Il lago Pichopla è situato sullo sfondo di rigogliose colline verdi.

mehrangarh fort jodhpur
mehrangarh fort jodhpur

Rudyard Kipling lo descrive come 'l'opera dei giganti'. Qui, "Si riferisce alla maestosa fortezza di Mehrangarh, che sorge su una scogliera perpendicolare, sopra lo skyline di Jodhpur. Narra il vero spirito di Rathores, Mehrangarh è una delle fortificazioni meglio conservate in India. Una vera cittadella del sole.

parco nazionale ranthambore
parco nazionale ranthambore

Il più grande parco nazionale del Rajasthan, Ranthambore National Park è anche un popolare nel nord dell'India. Questo era il terreno di caccia delle maharàyas, nell'era precedente. Insieme ai suoi santuari vicini (Mansingh e Kaila Devi), il parco nazionale di Ranthambore si estende su una superficie.

tempio ranakpur
tempio ranakpur

Uno dei cinque pellegrinaggi più importanti del Jainismo, i templi Ranakpur o i templi di Ranakpur Jain sono conosciuti in tutto il mondo per il loro splendido stile di architettura e sculture intricate. Situati vicino alla città di Sadri, sono dedicati a Jain Tirthankars ed erano costruiti nel XV secolo da Seth Dharna Sah.