viaggio Rajasthan tripadvisor

Forte Jaisalmer

Unendo brillantemente con le tonalità dorate del deserto, il forte di Jaisalmer è un monumento con il bastione principe che è sempre stato l'orgoglio della città. A causa dell'impressione gialla delle pareti, la fortezza è anche conosciuta come il forte dorato o Sonar Quila. Un sito del patrimonio mondiale, forte di Jaisalmer fu costruito nel XII secolo da Raja Jaiswal. Proprio come il Taj Mahal di Agra, questa fortuna meravigliosa appare assolutamente straordinaria da notte. Incastonata in arenaria gialla, la cittadella vanta varie attrazioni che riflettono la vita maestosa di cui era già parte del forte.
Arroccato sulle colline di Tirkuta, la fortezza ospita strutture importanti come il Raj Mahal, che era stato il palazzo reale del forte, i templi estremi di Jain, il tempio di Laxminath e quattro grandi gateway. Oltre a questi, il forte di Jaisalmer è anche famoso per il suo mercante arenaria gialla intagliato Havelis, che sono ancora in possesso dei costruttori originali.

Attrazioni nelle vicinanze di Jaisalmer Fort
Oltre alla maestosa fortezza di Jaisalmer, si possono visitare Bada Bagh, Patwon-Ki-Haveli, Thar Heritage Museum, Silk Route Art Gallery, Desert Nation Park e il bellissimo lago Gadisar. Oltre alle attrazioni della città, i turisti possono anche intraprendere un safari deserto alle dune di Sam Sand, appena fuori Jaisalmer.