viaggio Rajasthan tripadvisor

Forte di Kumbhalgarh

Il Fort Kumbhalgarh si trova a circa 85 km dalla bellissima città di Udaipur. In piedi maestosamente con i campi Aravali che creano uno scenario incantevole, il forte di Kumbhakgarh è considerato la seconda cittadella più importante della regione di Mewar, accanto a Chittorgarh.

Storia
Situato in mezzo a un gruppo di 13 montagne della gamma Aravali, il forte di Kumbhalgarh vicino a Udaipur nel Rajasthan è stato costruito nel XV secolo dC da Maharana Kumbha, il sovrano dell'antico stato di Mewar tra il 1433 e il 1468 dC Costruito in cima ad una sporgenza prominente a circa 1914 m sopra Sul livello del mare, questa formidabile cittadella medievale si distingue maestosamente come testimone muto della gloria passata dei suoi re e dei suoi principi.
Il luogo di nascita di Maharana Pratap - il leggendario re di Mewar, il forte di Kumbhalgarh è rimasto incontaminato dovuto principalmente alla sua inaccessibilità e alla topografia ostile. Il fortino presumibilmente ha pareti spesse che sono abbastanza ampie per ospitare 8 cavalli adiacenti.

Descrizione
Il forte di Kumbhalgarh vicino a Udaipur è fortificato con 33 km di pareti, più di 25 metri di spessore - infatti, la seconda più lunga parete continua del mondo. La caratteristica più interessante del forte di Kumbhalgarh è che ospita un altro forte nei suoi dintorni. Nominato il Forte di Kartargarh, questa fortezza più piccola comprende un palazzo costruito da Maharana Fateh Singh. Ci sono ben 365 templi e santuari all'interno del Kartargarh Fort.
Il palazzo più bello all'interno di Fort Kumbhalgarh vicino a Udaipur è il Badal Mahal (Cloud Palace). Questo palazzo fu ristrutturato nel XIX secolo da Maharana Fateh Singh.
Un tour verso il forte di Kumbhalgarh, vicino a Udaipur, nel Rajasthan, offrirà anche un'infinità di verde per gli amanti della natura. C'è un santuario all'interno del forte che ospita numerosi animali selvatici e uccelli, tra cui pantere, sambarchi, orsi sordi, cinghiali e rari uccelli di giungla grigia. Mentre a Kumbhalgarh si può anche visitare il vicino tempio di Ranakpur Jain del XV secolo - un bel esemplare di architettura antica del tempio e di Charbhujaji. Il lago di Rajsamand costruito nel 1660 da Rana Raj Singh è anche una delle principali attrazioni turistiche nelle vicinanze. Il lago offre viste spettacolari sul tramonto, con bellissimi 'torans' (archi) e 'chhatris' che adornano il terrapieno.
Oggi, come i più antichi monumenti del Rajasthan, il fortino di Kumbhalgarh, nei pressi di Udaipur, è stato ristrutturato in un bel patrimonio storico che accoglie i viaggiatori esigenti. L'hotel offre una perfetta miscela di ospitalità tradizionale di Rajputana unita al lusso e al comfort contemporanei.