viaggio Rajasthan tripadvisor

Viaggio Jaipur Bikaner

Durata : 3 giorni / 2 notti
Destinazione : Jaipur - Bikaner - Jaipur

Giorno 01: Jaipur - Bikaner (330 Kms)
Andremo a Bikaner presto la mattina. All'arrivo a Bikaner, ci sarà il check-in presso l'hotel. Il resto della giornata è libero di esplorare la zona. Un pernottamento in hotel.

Giorno 02: Bikaner
Dopo la prima colazione, visiteremo il Palazzo di Lalgarh.
Il Palazzo di Lalgarh è stato costruito da Maharaja Ganga Singh nel 1902 nella memoria del padre Maharaja Lal Singh. È un edificio sorprendente di Redstone ed una meraviglia architettonica progettata da Sir Swinton Jacob. Il palazzo ha una perfetta fusione di architettura Mughal, europea e Rajput e ha una splendida collezione di dipinti e trofei di caccia.
Visiteremo poi il tempio di Shiv Bari. Situato a 6 km dalla città di Bikaner, il tempio di Shiv Bari è dedicato a Lord Shiva. Fu costruito nel IX secolo da Maharaja Doongar Singh nella memoria del padre Maharaja Lal Singh. L'attrazione principale del tempio è un dipinto a parete affascinante del toro di Nandi che si affaccia un Shiva Lingam.
Visiteremo anche il tempio di Bhandeswari dedicato a Sumati Nath Ji, il 5 ° Tirthankar della Religione Jain. Tempio di Bhandeswari è stato costruito nel 15 ° secolo, questo tempio è il più antico monumento di Bikaner ed è famoso per i suoi dipinti a foglia d'oro sorprendente e lavoro a specchio.
I havelis sono le antiche case dei Re che rappresentano il simbolo della loro ricchezza e prosperità di potenti popoli della città che sono conosciuti per il loro lusso stile di vita. Bikaner è benedetto con molti così belli Havelis. Godetevi un soggiorno di notte presso l'hotel.

Giorno 03: Bikaner - Jaipur (330 Kms)
La mattina dopo la colazione, torneremo a Jaipur. All'arrivo a Jaipur, ti faremo cadere nella vostra posizione desiderata.