viaggio Rajasthan tripadvisor

Viaggio Jaipur Jaisalmer

Durata : 11 giorni / 10 notti
Destinazione : Jaipur - Pushkar - Udaipur - Mount Abu - Ranakpur - Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Jaipur

Giorno 1: Arrivo a Jaipur
Al raggiungimento di Jaipur, incontri il nostro rappresentante Viaggio Rajasthan che vi aiuterà a prendere un trasferimento in albergo. Check-in in albergo e rinfreschi. Più tardi, partire per visitare la città. È possibile iniziare con una visita al Palazzo della Città che è noto per essere la residenza formale di una famiglia reale.
Dopo aver visitato il palazzo, potrete visitare attrazioni come Chandra Mahal e Shri Govind Deo Temple. Non perdete di visitare il City Palace Museum che ospita la collezione privata di Jaipur Maharajas. È anche possibile visitare Jantar Mantar che è un osservatorio in pietra e l'osservatorio più grande costruito da Maharaja Jai ​​Singh.
Tornate all'hotel dopo questo lungo faticoso giorno e rimanete a notte.

Giorno 2: Jaipur
Prendi la tua colazione e poi partire per un giro turistico intorno a Jaipur. La prima attrazione che visitate oggi è il Forte Amber che si trova a 11 chilometri da Jaipur. Sulla tua strada, visita il Hawa Mahal. Esplora il glorioso passato del Rajasthan con una visita a queste attrazioni storiche.
Più tardi, potete andare a fare shopping nei bazar colorati di Jaipur. La sera potrete fare una passeggiata attraverso la città e visitare anche il famoso Mandir Laxmi Narayan. Tornate all'albergo per la cena e godetevi un soggiorno confortevole durante la notte.

Giorno 3: Jaipur - Pushkar
Questa mattina si parte per la vostra prossima destinazione Pushkar dopo averti la colazione. Così, check-out dall'albergo la mattina e poi inizia a guidare a Pushkar che si trova a circa 143 km da Jaipur.
Pushkar è una città santa nel Rajasthan che è noto per ospitare alcuni templi leggendari e il vecchio lago di secolo. È un famoso luogo di pellegrinaggio perché ha il famoso tempio di Brahma dove la gente visita da tutto il mondo. A parte questo tempio, Pushkar è conosciuto per avere un certo numero di altri templi architettonicamente belli. Al raggiungimento di Pushkar, fare il check-in in albergo e poi partire per visitare la città. Visita il lago di Pushkar dove si può fare un tuffo sacro.
Inoltre, visitare i templi e Ghats di Pushkar che sono noti per i loro stili architettonici belli e unici. La sera potrete visitare il Giardino delle Rose e godervi la bellezza delle rose. Soggiorno in albergo all'hotel.

Giorno 4: Pushkar - Udaipur
Prendere la colazione e poi uscire dall'hotel. Inizia a guidare verso la prossima destinazione, Udaipur. Udaipur è una bella città del Rajasthan, situata a una distanza di 283 km da Pushkar.
Udaipur, la città dei laghi è nota come la capitale storica del Regno di Mewar. Il posto prende ogni visitatore attraverso l'era Rajput. Al raggiungimento di Udaipur, check-in in albergo. La sera potete fare una passeggiata per il posto. Avere un soggiorno confortevole durante la notte.

Giorno 5: Udaipur
Mangiare una buona colazione e poi partire per un giro turistico intorno a Udaipur. Puoi iniziare con una visita a Saheliyon-Ki-Bari. Inviateci, puoi visitare attrazioni come il Museo d'arte popolare che è famosa per la sua vasta collezione di burattini, abiti folcloristici, bambole, ornamenti, dipinti e strumenti musicali folkloristici.
Più tardi si può visitare il Palazzo della Città, noto come il complesso più grande del palazzo in India. In serata, godetevi un giro in barca al lago di Pichola che è l'attrazione di Udaipur. Più tardi, torna in albergo per cena e pernottamento in albergo.

Giorno 6: Udaipur - Monte Abu
Questa mattina prendi un trasferimento alla tua prossima destinazione, Mount Abu, che si trova a una distanza di 160 km da Udaipur. Dopo aver fatto colazione, uscire dall'hotel e guidare a Mount Abu. L'unica stazione di collina nel Rajasthan, il monte Abu è una famosa destinazione turistica. È anche un importante sito di pellegrinaggio di Jain.
Al raggiungimento del monte Abu, check-in in albergo. Più tardi, uscire per un breve giro turistico intorno al luogo. Visitate i templi del Dilwara Jain che furono costruiti nell'XI secolo. Poi si può visitare il Sunset Point o il lago Nakki e godere delle viste mozzafiato dei dintorni.
In serata, fare una passeggiata intorno al posto e esplorare la bellezza della natura al meglio. Soggiorno in albergo all'hotel.

Giorno 7: Mount Abu - Ranakpur - Jodhpur
Dopo aver fatto colazione questa mattina, partire per la tua prossima destinazione, Jodhpur. In viaggio, visitare il famoso tempio di Jain di Ranakpur. Il tempio è noto per avere 200 pilastri scolpiti in modo unico. Il tempio ha anche 29 sale che mostrano belle sculture e sculture. Al raggiungimento di Jodhpur, il check-in per l'hotel e un confortevole pernottamento.

Giorno 8: Jodhpur - Jaisalmer
Assaggiate la vostra colazione e poi partite per il giro turistico di Jodhpur. Jodhpur è un'attrazione turistica importante nel Rajasthan. Il posto ha una serie di luoghi turistici da offrire ai viaggiatori compreso Mehrangarh Fort e Jaswant Thada.
Ci sono molti altri monumenti storici a Jodhpur che rappresentano il passato reale del Rajasthan. Più tardi, si può passeggiare lungo i mercati di Jodhpur. La sera potete partire per la tua prossima destinazione, Jaisalmer. Jaisalmer è un luogo ben noto per la sua ricca cultura e per l'etnia.
Al raggiungimento di Jaisalmer, check-in in albergo. Avere un soggiorno confortevole durante la notte in hotel.

Giorno 9: Jaisalmer
Fai colazione la mattina e poi partite per un giro turistico della città. Visita il famoso tempio di Jain e il museo del palazzo all'interno del Forte di Jaisalmer che sono noti per presentare una grande collezione di abiti imperiali e manufatti appartenenti alla famiglia reale di Jaisalmer.
Più tardi, è possibile andare in carrozza cammello a Sand Dunes e godere della vista dal punto di tramonto. È inoltre possibile prendere il safari cammello e esplorare la vita del deserto. Tornate all'albergo per cena e godetevi un soggiorno confortevole.

Giorno 10: Jaisalmer-Bikaner
Dopo aver fatto colazione, partire per l'ultima destinazione di questo tour, Bikaner. Bikaner è una città famosa che è conosciuta per i suoi forti e palazzi reali. Al raggiungimento di Bikaner, effettuare il check-in in albergo e riposare. Più tardi visitare le attrazioni di Fort della Junagarh e dei templi di Bhandasar Jain.
Dopo di che, potrete godervi le viste del tramonto sul deserto e sul cammello. Passeggiate per la sera e tornate in albergo. Soggiorno in albergo all'hotel.

Giorno 11: Bikaner-Jaipur
Lascia Bikaner questa mattina per la partenza definitiva. Avere la colazione e poi il check-out dall'albergo. Al raggiungimento di Jaipur, prendere un trasferimento all'aeroporto / stazione ferroviaria per continuare con il vostro viaggio in avanti. Il tour termina qui.