viaggio Rajasthan tripadvisor

Viaggio Jodhpur Jaisalmer

Durata : 6 giorni / 5 notti
Destinazione : Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Jaipur

Giorno 01: Jodhpur (arrivo)
Al vostro arrivo a Jodhpur, controllare l'hotel. Situato nella regione occidentale del Rajasthan, Jodhpur è una delle città più popolari dello stato del Rajasthan. È conosciuto anche come "città blu" perché ha molte case dipinte in blu.
Il magnifico e formidabile Forte di Mehrangarh domina la linea del cielo della città. Costruito interamente con pietre rosse rosse, il forte si trova in cima a una collina. In piedi come una testimonianza di varie battaglie e di spargimenti di sangue, le forti mura del forte sembrano avere molti segreti sepolti. Il forte ha camere di epoca palazionale, ampi cortili e finestre a vetri allettanti. Diverse sezioni della fortezza conservano le inestimabili cose dei reali come armi, palanquini, manufatti e tessuti.
Più tardi, fare una breve passeggiata dal Mehrangarh Fort per raggiungere un altro punto di riferimento della città-Jaswant Thada. È un mausoleo bianco scintillante di marmo che è stato costruito nella memoria di Maharaja Jaswant Singh II.
Jodhpur è altrettanto popolare per i suoi mercati locali. Il mercato Sardar si trova vicino alla torre dell'orologio in città ed è abbastanza famoso per i suoi tessuti in stampe diverse, calzature e manufatti in pelle. Oltre ad esplorare i mercati locali, l'arte e il mestiere sorprendenti vi daranno una breve descrizione della vera essenza della città.
Più tardi, tornare in albergo per un pernottamento.

Giorno 02: Jodhpur a Jaisalmer (Drive)
Oggi, controllare l'hotel e raggiungere la destinazione successiva "Jaisalmer". Fondata da Maharana Jaisal Singh, un Rajput Singh nel 1156 dC, la città deriva il suo nome dal sovrano stesso.
Una parte del grande deserto thar indiano, la città è punteggiata da parecchi Havelis che sono stati costruiti dai commercianti reali della città.
All'arrivo a Jaisalmer, controllare l'hotel. Il resto della giornata è gratuito per attività ricreative. Soggiorno pernottamento in hotel.

Giorno 03: Jaisalmer (Visite turistiche)
Oggi, la mattina, intraprendi un giro turistico di Jaisalmer. La città è molto famosa per il Forte di Jaisalmer, noto anche come Sonar Quila. La città affligge con vari negozi, hotel e havelis antichi ed è considerato l'unico forte vivente in India. All'interno di questo forte, visitare il Raj Mahal (palazzo reale), il tempio di Laxminath e diversi templi di Jain. Il museo del palazzo ha una grande collezione di oggetti appartenenti all'era reale.
Altre attrazioni che visiterete includono Patwon-ki-Haveli, Lago Gadsisar (costruito nel XIV secolo da Maharawal Gadsi per la conservazione delle acque piovane) e Sam Sand Dunes.
Più tardi la sera, percorrere 45 km a ovest della città per visitare Sam Sand Dunes. Un giro in cammello verso il Sunset Point (base di pagamento diretto) può essere un'esperienza indimenticabile.
In seguito la sera, percorrere 45 chilometri a ovest della città per visitare Sam Sand Dunes. Un giro in cammello al tramonto è un'esperienza per eccellenza. Soggiorno pernottamento in hotel.

Giorno 04: Jaisalmer a Bikaner (Drive)
In mattinata, procedere alla prossima destinazione-Bikaner. Una vasta distesa di scintillanti deserto, la città si trova nella regione settentrionale dello stato. È stata fondata dal principe Rathore-Rao Bikaji nel 1488 dC. Famoso per i Camel Safaris, vanta la più grande azienda di ricerca e allevamento del Camel nel mondo.
Dopo aver raggiunto Bikaner, fare un viaggio al massiccio Junagarh Fort. Il forte fu costruito nel 1593 dC da Raja Rai Singh, il sesto regno della città. Alcuni dei palazzi palesi all'interno del forte sono Anup Mahal, Ganga Niwas e Rang Mahal. Inoltre, potrete scoprire i ricchi tesori dell'epoca passata del museo.
Successivamente, visita il Palazzo Laxmi Niwas, una ex residenza dell'ex governatore - Maharaja Ganga Singh. È un meraviglioso esempio di stile indo-saraceno e ora funge da hotel di lusso.
Successivamente, visita anche il Centro Nazionale di Ricerca sul Cammello. Si sviluppa su una superficie di oltre 2000 ettari, è uno dei suoi tipi in Asia. Mentre trascorrere il tuo tempo qui, potrai arricchire le tue conoscenze su Camel, la famosa 'Nave del Deserto'. Il centro ha anche un museo di cammelli che mette in luce gli aspetti dello sviluppo del lavoro di ricerca.

Giorno 05: Bikaner a Jaipur (guida e visite turistiche)
Oggi di mattina, uscire dall'hotel e percorrere la città di Jaipur. All'arrivo, effettuare il check-in presso l'hotel e ritirarsi per la giornata. Nel pomeriggio, lasciare l'hotel e visitare il famoso 'City Palace'. L'imponente struttura in granito e marmo offre una perfetta miscela di architettura Mughal e Rajput. Il famoso 'Chandra Mahal Palace' nell'edificio è ancora abitato dall'ex famiglia reale. Il piano terra è aperto al pubblico.
C'è un museo all'interno del Palazzo della Città, conosciuto come Maharaja Sawai Man Singh II, e ti sentirai entusiasta di vedere i manufatti e gli oggetti della ex royalty. Per la visualizzazione, ci sono una serie di possedimenti reali, tra cui armi, costumi, iscrizioni e dipinti. Un giro al palazzo è incompleto senza visitare il tempio di Devji Govind dedicato a Lord Krishna.
Più tardi, visita l'osservatorio Jantar Mantar, dove troverete una buona collezione di strumenti complessi che sono stati usati per studi astronomici. È uno dei più grandi osservatori costruiti da Maharaja Jai ​​Singh II ed è anche elencato come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Ritorna all'albergo per cena e pernottamento.

Giorno 06: Jaipur (Visite turistiche)
In mattinata, imboccate un viaggio in strada fino al Fort Amber. Percorrendo la fortezza, fermatevi per una visita a Hawa Mahal. Hawa Mahal è un'attrazione turistica importante nella città. Le finestre del monumento costruito attraverso arenaria rosa a nido d'ape erano state usate una volta dalle signore reali per vedere processioni reali che passavano le strade.
Sentite il lusso goduto dai royal come si prende un elefante giro fino al Fort Amber. Immerso in cima a una collina, il grande forte impressiona i visitatori a prima vista. Scopri la storia mentre si muovono attraverso grandi porte, cortili estesi e camere d'epoca palazzi.
Più tardi, uscire dall'hotel e tornare a casa con ricordi eterni dal viaggio.