viaggio india tripadvisor

festa del Diwali jaisalmer deserto

Durata: 6 giorni / 5 notti
Destinazione coperto: Jodhpur - Jaisalmer - Bikaner - Jaipur

Giorno 01: Jodhpur (arrivo)
All'arrivo a Jodhpur, visitare l'hotel. Situato nella regione occidentale del Rajasthan, Jodhpur è uno dei più popolari nello stato del Rajasthan città. E 'anche conosciuta come la "città blu", perché ha molte case dipinte di blu. La magnifica e formidabile fortezza di Mehrangarh domina lo skyline della città. Costruito interamente in arenaria rossa, il forte arroccato su una collina. In piedi come testimonianza più combattimenti e spargimenti di sangue, forti mura della fortezza sembrano avere molti segreti pollici sepolto Il forte ha camere sontuoso epoca, ampie terrazze e le finestre seducenti. Diverse sezioni del forte per preservare i beni inestimabili della regalità come armi, palanchini, manufatti e tessuti. In seguito, fare una breve passeggiata per le Mehrangarh per raggiungere un altro simbolo importante della città-Jaswant Thada. Si tratta di un luminoso mausoleo di marmo bianco che è stato costruito in memoria del Maharaja Jaswant Singh II. Jodhpur è anche famosa per i loro mercati locali. mercato Sardar si trova vicino alla torre dell'orologio della città ed è molto famosa per i suoi tessuti in diverse stampe, calzature in pelle e manufatti. Oltre ad esplorare i mercati locali, le arti ei mestieri stupefacenti darà una breve sulla vera essenza della città. Più tardi, rientro in hotel per la notte.

Giorno 02: Jodhpur a Jaisalmer (drive)
Oggi, fuori l'hotel e guidare alla prossima destinazione 'Jaisalmer'. Fondata da Maharana Jaisal Singh, un Rajput Singh nel 1156 dC, la città deriva il suo nome dal righello se stesso. Parte della Great Indian Thar, la città è disseminata di numerose havelis sono stati costruiti dai commercianti reali della città. Arrivando a Jaisalmer, il check-in presso l'hotel. Il resto della giornata è libero per attività ricreative. Pernottamento in hotel.

Giorno 03: Jaisalmer (Tours)
Oggi, in mattinata, imbarcarsi in un tour turistico della città di Jaisalmer. La città è abbastanza famoso per Forte Jaisalmer, conosciuta anche come Sonar Quila. La vivace città con negozi, alberghi e vecchi havelis ed è considerato il forte solo che vive in India. All'interno della fortezza, visitare il Raj Mahal (Palazzo Reale), il tempio di Laxminath e diversi templi Jain. Il museo del palazzo ha una vasta collezione di oggetti appartenenti al periodo reale. Altre attrazioni da visitare sono Patwon-ki-Haveli, Lago Gadsisar (costruito nel XIV secolo da Maharawal Gadsi per la conservazione delle acque piovane) e Sam dune di sabbia. Più tardi, durante la notte, guidare a 45 km a ovest della città per visitare le dune di Sam. Un giro in cammello al Sunset Point (costo base) può essere un'esperienza indimenticabile. Poi di notte, guidare a 45 chilometri ad ovest della città per visitare le dune di sabbia di Sam. Un giro in cammello al Sunset Point è un'esperienza per eccellenza. Pernottamento in hotel.

Giorno 04: Jaisalmer a Bikaner (in auto)
Al mattino, procedere alla prossima destinazione: Bikaner. Una vasta distesa di deserto scintillante, la città si trova nella regione settentrionale dello stato. E 'stata fondata dal principe Rathore Rao nel 1488 Bikaji DC. Famosa per safari in cammello, si vanta di ricerca e cammello allevamento al mondo più grande. Dopo l'arrivo a Bikaner, fare un viaggio alla massiccia Junagarh Fort. La fortezza fu costruita nel 1593 da Raja Rai Singh, il sesto governatore della città. Alcuni dei palazzi suggestivi all'interno della fortezza sono Anup Mahal, Ganga Niwas e Rang Mahal. Inoltre, si possono scoprire i ricchi tesori del un'epoca passata al museo. Successivamente, visita Laxmi Niwas Palace, ex residenza del ex governatore Maharaja Ganga Singh. Si tratta di un meraviglioso esempio di stile indo-saraceno e ora serve come un hotel di lusso. Da allora in poi, visitare anche il Camel National Research Center. Si sviluppa su una superficie di oltre 2.000 acri, è uno dei suoi generi in Asia. Mentre la spesa il vostro tempo qui, è possibile arricchire le vostre conoscenze in merito a Camel, il famoso "nave del deserto". Il centro ha anche un cammello museo fa luce sugli aspetti di sviluppo della ricerca.

Giorno 06: Jaipur (Visite turistiche)
In mattinata, imboccate un viaggio in strada fino al Fort Amber. Percorrendo la fortezza, fermatevi per una visita a Hawa Mahal. Hawa Mahal è un'attrazione turistica importante nella città. Le finestre del monumento costruito attraverso arenaria rosa a nido d'ape erano state usate una volta dalle signore reali per vedere processioni reali che passavano le strade.
Sentite il lusso goduto dai royal come si prende un elefante giro fino al Fort Amber. Immerso in cima a una collina, il grande forte impressiona i visitatori a prima vista. Scopri la storia mentre si muovono attraverso grandi porte, cortili estesi e camere d'epoca palazzi. Più tardi, uscire dall'hotel e tornare a casa con ricordi eterni dal viaggio.