viaggio india tripadvisor

viaggio di nozze khajuraho india

Durata: 10 giorni / 09 notti
Destinazione Coperto: Delhi - Jaipur - Agra - Jhansi - Orchha - Khajuraho - Delhi

Giorno 01: Arrivo - Delhi
Max Holidays vi accoglie a Delhi! Quando si arriva all'aeroporto di Delhi si vede il rappresentante dell'azienda che si trova appena fuori dall'aeroporto che ti aspetta con un cartello del tuo nome. Vi saluterà nello stile tradizionale indiano e vi trasferirà nel vostro hotel nella vostra auto privata con aria condizionata. Il soggiorno notturno sarà presso l'hotel.

Giorno 02: visita di Delhi
Oggi inizia il nostro tour del Triangolo d'Oro con la nostra prima tappa a Delhi, capitale dell'India. Delhi detiene l'arte dell'architettura Mughal in parte vecchia e britannico (vittoriano) in nuova parte. Dopo aver fatto la colazione in albergo, procediamo a visita guidata con Old Delhi, dove raggiungeremo il Red Fort, costruito da Shah Jahan, dove ha spostato la sua capitale da Agra a Delhi, è anche costruito lo stesso Forte Rosso In Agra. Fermati al Jama Masjid, vicino al Forte Rosso. Jama Masjid è la più grande moschea dell'India, dove i musulmani visitano ogni venerdì per offrire preghiere. Dopo aver visitato Jama Masjid, salteremo nella colorata Rickshaw decorata (un triciclo) per esplorare la zona del Vecchio Delhi come una vista completa. Il rickshaw ci guiderà attraverso stretti vicoli affollati, dove vedrete l'eredità e la cultura di Old Delhi, si possono acquistare qui costumi e saris a prezzo ragionevole, mangiare presso punti vendita locali e piccoli negozi. Pranzo al ristorante o all'hotel. E poi, dirigeremo verso la Nuova Delhi, guidando attraverso la Porta dell'India, Palazzo dei Presidenti dove andremo a visitare i bellissimi monumenti - Qutab Minar e Tomba Humayun - entrambi sono i veri esempi delle architetture Mughal. In serata, se lo si desidera, si può visitare il tempio del Lotus, un tempio di fiori che è noto per la sua splendida architettura e giardini, dopo che ci fermeremo per un pernottamento all'hotel di Delhi.

Giorno 03: Delhi - Jaipur
Dopo la prima colazione in hotel, andremo per Jaipur, lungo una delle più belle autostrade dell'India. Jaipur è una capitale del Rajasthan e principale attrazione turistica, grazie alla sua ricca storia, cultura, antichi monumenti storici, bazar colorati e ospitalità del suo popolo. All'arrivo al Jaipur, controllare nel tuo hotel. Dopo il lavaggio e il cambiamento, esplorare le strade e i mercati locali di Jaipur e godere degli alimenti di strada. È possibile acquistare i souvenir per i tuoi cari qui. È famosa in tutto il mondo per pietre preziose e semi preziose, artigianato e tessuti, tappeti e oggetti gioielli. In serata, visiteremo i ristoranti locali per la cena accompagnando il programma di danza culturale e il fantoccio.

Giorno 04: visita a Jaipur
La mattina si dirige verso la visita della città colorata di Jaipur, dove visiteremo il Forte Ambra, a 11 km dalla città. Qui potremo godere di un giro in elefante, che vi porterà alla porta d'ingresso del forte; Si sentirà un senso di regalità come un Maharani mentre cavalca sull'Elefante. Al raggiungimento della porta di ingresso del forte, la nostra guida vi accompagnerà. Dopo una visita dettagliata di Fort Amber, visiteremo un altro Forte che domina l'Ambra, che è Jaigarh Fort. Il forte è stato costruito per salvaguardare la città, i grandi cannoni di quel tempo, sono ancora oggi l'attrazione speciale. Da qui proseguire la nostra auto in città di Jaipur per visitare e godere gli altri monumenti. Partendo da Hawa Mahal, bellissimo palazzo del vento costruito per le signore reali. Qui potrete anche pranzare presso i ristoranti locali e gustare le passeggiate del mercato. Successivamente visitare il Museo del Palazzo della Città e l'Osservatorio di Jantar Mantar. Il pernottamento è presso l'hotel.

Giorno 05: Jaipur - Abhaneri Stepwell - Fatehpur Sikri - Agra
Dopo una prima colazione in albergo, ci imbocca la città di Taj Mahal - Agra, ex capitale dell'imperatore Mughal. A bordo ci fermeremo ai pozzi di Abhaneri, questi sono i grandi pozzetti, creati nel 800-900 AD per conservare l'acqua piovana, e un altro posto interessante da visitare è il tempio di Harshat Mata. Proseguire la nostra auto in Agra, dove ci fermeremo al Fatehpur Sikri, la città in rovina. La città fu costruita da Shahjahan per spostare la sua capitale da Agra, ma non poteva farlo a causa della acuta mancanza di acqua. Dopo aver visitato Fatehpur Sikri, percorrere Agra e controllare in albergo.

Giorno 06: visita della città di Agra
Oggi svegliamo presto la mattina per assistere alla spettacolare vista di Taj all'alba. Il Taj Mahal fu costruito dall'imperatore Mughal ShahJahan per la moglie Mumtaz Mahal. La guida vi accompagnerà al Taj Mahal e spiega ogni parte di esso. Dopo aver esplorato il Taj Mahal, andremo in albergo per il lavaggio e la colazione. Avere una piacevole colazione e poi procediamo per ulteriori visite dei monumenti. Visita il maestoso Forte Agra, costruito dal grande imperatore Mughal Akbar con pietre rosse rosse. Nel pomeriggio la tomba di Itmad-Ud-Daulah conosciuta come "Baby Taj" - Un monumento in marmo con delicato set di lavoro costruito da Noor Jahan, regina di Jahangir per suo padre, nel 1628. Più tardi la sera torna all'hotel per un soggiorno di notte Agra.

Giorno 07: Agra - Jhansi (dal treno Shatabdi Express) - Orchha
La mattina presto, il nostro rappresentante vi aiuterà alla stazione ferroviaria di Agra a bordo del tuo treno super veloce a Jhansi. A bordo sarete serviti con colazione a buffet, presso l'autorità ferroviaria. Una volta arrivati ​​alla stazione ferroviaria di Jhansi, andremo verso il villaggio di Orchha e controlliamo nel nostro hotel di guardia del patrimonio. Dopo la lavata e il cambio, si procede per la visita locale di Orchha che era una volta la capitale dei righelli di Bundela. A differenza di molte fortificazioni e palazzi in India, i fortificati di Orchha, i templi sono semplici ma hanno il proprio fascino, in cui i più famosi sono Jehangir Mahal - costruito da Raja Bir Singh Deo per onorare la visita dell'imperatore Mughal Jehangir, del Raj Mahal e Tempio di Laxmi Narayan conosciuto per l'affresco e la pittura a parete. La sera è a piacere per esplorare la vicinanza locale.

Giorno 08: Orchha - Khajuraho
Dopo una piacevole colazione all'hotel, partiremo per Khajuraho - la città dell'amore e del romanticismo famosa per il suo gruppo erotico di templi. All'arrivo a Khajuraho, controllare nel vostro hotel. Dopo la lavata e il cambio, continuiamo a visitare il gruppo occidentale e il gruppo orientale di templi erotici. Questi templi sono costituiti da Tempio di Kandariya, Tempio di Vishvanath, Tempio di Lakshmana, Tempio di Chaturbhuja, Tempio di Jagdambi ecc. Sono alcune delle attrazioni principali del complesso. Sera, godremo lo spettacolo sonoro e leggero al gruppo occidentale del tempio. Il complesso del tempio vive la sera quando un 'esposizione di luce e di suono di 50 minuti' evoca la vita con la voce della superstar Amitabh Bachchan che racconta la storia di questa grande architettura risalente al X secolo. Soggiorno notturno in hotel.

Giorno 09: Khajuraho - Delhi (in aereo)
Dopo la colazione in hotel, godetevi le passeggiate mattutine nelle vicinanze locali e trasferimento in aeroporto per imbarcare il volo a Delhi. All'arrivo a Delhi, il nostro rappresentante vi incontrerà e trasferirà al vostro albergo prenotato in anticipo. Il resto del tempo è a piacere per gli acquisti all'ultimo minuto. Il pernottamento sarà presso il vostro hotel.

Giorno 10: Partenza da Delhi
Trasferimento all'Industrial Airprot di Delhi per il vostro volo in avanti